Leggermente

Perché leggere apre la mente. E il corpo e il cuore.

Perché leggere può essere un gioco, che chiede di mettersi in gioco.

Perché leggere può essere un dono, da offrire a chi si ama.

Un LABORATORIO DI LETTURA ad alta voce (o bassa, quando occorre) che avvicini il mondo dei grandi a quello dei piccoli, pensato per quegli adulti che non vogliano leggere ai bambini, ma coi bambini.

Una terra di mezzo in cui incontrare anche un poco se stessi, un viaggio per nave in un mare di storie. La scoperta di un mondo affascinante e poliedrico, capace di sorprendere e far sorprendere, nel piacere della condivisione con i propri bambini.

A condurre il laboratorio sarà Barbara Pizzo, counselor professionale a indirizzo biosistemico, specializzata in Massaggio bioenergetico dolce e pronto soccorso emozionale presso Centro Studi Eva Reich di Milano, e attiva da oltre dieci anni in ambito teatrale, sul fronte organizzativo e artistico, settore in cui ha esperienza anche come formatrice, per bambini, adolescenti, adulti, anche in contesti scolastici, comunitari, di integrazione e nel paesaggio.

Il laboratorio si articola in 5 incontri della durata di un’ora e mezza ciascuno, ai quali si aggiungerà un incontro conclusivo di circa due ore di condivisione e gioco con le famiglie dei partecipanti.

Ai partecipanti è si consiglia di indossare abbigliamento comodo e calzini antiscivolo e di portare taccuino, penna e un libro per bambini.

È possibile partecipare al primo incontro, a carattere conoscitivo, gratuitamente e senza vincoli di impegno.

A numero limitato di posti, è ad accesso libero.

– – – – – – – – – – – – – – – – – – –

Consulta il nostro calendario eventi per i prossimi appuntamenti e prenota il tuo posto scrivendo a

info@carpemira.it

+Copia link