Massaggio a farfalla

A Carpemira le mamme socie possono attivare dei percorsi individuali di massaggio bioenergetico dolce, detto ‘massaggio a farfalla’ per il suo tocco leggero, a condizioni agevolate.

«La pace inizia dall’utero», sosteneva Eva Reich.

Figlia di Wilhelm Reich, il medico psicanalista allievo di Freud padre di un approccio bioenergetico alla psicoterapia, Eva sin dagli anni ’50 introduce e diffonde in tutto il mondo la convinzione che i neonati sentano e provino emozioni come gli adulti, teoria all’epoca dirompente, e che la vita prenatale sia strettamente legata alla nostra vita nel mondo di fuori, dopo la nascita.

Assieme a tale teoria, Eva Reich mette a punto e si impegna nella divulgazione del massaggio bioenergetico dolce: un massaggio utile a favorire benessere, integrazione rivitalizzazione nei neonati, specie prematuri, e a riparare eventuali traumi subiti alla nascita o nel periodo perinatale.

Nel tempo è stato evidenziato come il massaggio bioenergetico dolce sia particolarmente indicato alle MAMME IN ATTESA, nell’ultimo trimestre di gravidanza, e alle NEOMAMME, dopo il parto, per favorire benessere, integrazione, e una più funzionale autoregolazione emotiva.

Il massaggio bioenergetico dolce, detto anche “massaggio a farfalla”, è caratterizzato da un tocco estremamente leggero e si fonda sul principio del minimo stimolo, fondamentale per non rompere le difese ed efficace in profondità, e su quello di autoregolazione bioemozionale dell’individuo.

A offrire questo servizio è Barbara Pizzo, counselor professionale a indirizzo biosistemico, specializzata in Massaggio bioenergetico dolce e pronto soccorso emozionale presso Centro Studi Eva Reich di Milano.

Consulta il nostro calendario eventi per i prossimi appuntamenti e prenota il tuo posto scrivendo a

info@carpemira.it

+Copia link