L’Associazione

Nata nel 2008 Carpemira è un’associazione culturale dedicata allo sviluppo di relazioni per e con le famiglie, in particolare per quelle “in costruzione” e appena nate.

Ma cosa significa COSTRUIRE RELAZIONI FAMILIARI?

Vuol dire imparare a conoscersi e ad ascoltarsi, riuscire a fare piccole e grandi cose insieme, scoprire il mondo e gli altri con entusiasmo e semplicità.

Carpemira nel corso degli anni si è arricchita di tanti professionisti che hanno deciso di collaborare con noi, che hanno creduto che aiutare le famiglie a creare quelle relazioni sane e positive con i loro bimbi, sin da piccolissimi, sia una gran bella cosa.

Oggi Carpemira accanto alle sua attività ludiche e creative, propone ai suoi soci una vasta gamma di attività: musica, teatro, movimento, letture, cibo, coccole…

Grazie alle famiglie, ai bimbi, e a tutto il team:

Francesca Venturoli, presidente dell’associazione ed esperta di educazione musicale della prima infanzia. Insegna Music Together, tiene le redini della situazione e grazie alla sua parlantina aiuta a costruire la comunità.

Barbara Pizzo, con una lunga e nutrita esperienza nel teatro ragazzi, è anche counselor biosistemica e cultrice di libri per l’infanzia. Instancabile e sempre sul pezzo, ha viaggiato e lavorato in tutto il mondo. 

Chiara Venturoli, Consulente del Portare certificata Scuola del Portare. Un marito, 4 figli, 4 gatti, 2 pesci e un orto sul balcone (solo l’orto è sul balcone). Che le hanno insegnato ad amare e ad organizzarsi.

Elisa Bianchini, web e social manager. E’ colei che si occupa di raccontare al mondo cosa facciamo e lo fa incredibilmente bene. Sempre in giro, sempre online, sempre attiva. O a preparare caffè per tutte. 

+Copia link