Il nuovo punto libreria di Carpemira partecipa a #IOLEGGOPERCHÉ 2017

Due bellissime novità, una settimana intera per partecipare!

Dal 21 di ottobre la nostra splendida sede di via Frutteti sarà anche punto vendita di Libri e Letture, con una selezione di testi diversa da quella delle grandi librerie, dando spazio a pubblicazioni poetiche, piccole case editrici e saggi introvabili.

E quale momento migliore per inaugurare il nostro punto libreria se non la settimana di #ioleggoperché dal 21 al 29 ottobre?

Per il terzo anno consecutivo viene organizzata a fine ottobre la più grande iniziativa nazionale di promozione del libro e della lettura organizzata dall’Associazione Italiana Editori a sostegno delle biblioteche scolastiche di tutta Italia. Da quest’anno l’iniziativa è stata allargata anche alle scuole d’infanzia!

Il meccanismo è semplice: si acquista un libro e lo si dona alla scuola. Ma se lo fai nella settimana dal 21 al 29 ottobre in una libreria gemellata, il dono viene raddoppiato. Gli Editori, infatti, contribuiranno donando alle biblioteche scolastiche un numero di libri equivalente alla donazione nazionale dei singoli cittadini.

Vieni a scoprire il punto libreria di Carpemira e dona un libro alla scuola dei tuoi figli (o dei tuoi nipoti, o dei tuoi amici)!

Il programma delle attività #ioleggoperché a Carpemira :

sabato 21 – libreria aperta in orario 16-19

lunedì 23 – libreria aperta in orario 10-12 e 16-19

martedì 24 – libreria aperta in orario 10-12 e 16-19 + laboratorio di lettura per genitori LEGGERMENTE  orario 19,30-21

mercoledì 25 – libreria aperta in orario 10-12 e 16-19

giovedì 26 – libreria aperta in orario 10-12 e 16-19 + laboratorio di lettura con il libro PEZZETTINO orario 17-18

venerdì 27 – libreria aperta in orario 10-12 e 16-18

sabato 28 – libreria aperta in orario 16-19 

domenica 29 – libreria aperta in orario 16-19 + PLAYGROUP Le storie mostruose di Halloween 

Maggiori informazioni sul sito #ioleggoperchè

#ioleggoperché è realizzato con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo (MiBACT) e della Rai, sotto gli auspici del Centro per il li- bro e la lettura (Cepell) e in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca (MIUR), l’Associazione Librai Italiani – Confcommercio (ALI) e l’Associazione Ita- liana Biblioteche (AIB).

+Copia link

0 Responses to “Il nuovo punto libreria di Carpemira partecipa a #IOLEGGOPERCHÉ 2017”